q1.jpg

La nostra storia

Mi chiamo Fernanda Paternò Castello e come acquarellista il tema che prediligo da sempre è il Barocco della Sicilia orientale. Pur abitando a Catania, da circa trent'anni sono "approdata" a Sampieri e frequenti sono le mie fughe nella Casazzurra.

Alla fine del 2005 ho avuto un colpo di fulmine per una vecchia casa di pescatori...proprio di fronte casa mia.

Poi è seguito un paziente restauro per mantenerne l'aspetto originario e dotarla di ogni confort, creando i due appartamenti Casa del pescatore e Casa di pietra. Tutto ciò con la collaborazione di mio marito per tutto quello che riguarda la razionalità, di nostra figlia Eleonora, Graphic Designer e imprenditrice, con l'amore per tutto ciò che è tradizione, con l'appassionata ricerca dei materiali in uso nel territorio, con la meticolosa scelta di ogni accessorio e con il desiderio di far sentire gli ospiti come a casa loro rendendo indimenticabile il loro soggiorno.

Con noi, fin da piccolissimo, anche nostro figlio Claudio, fotografo con laurea in Medicina nel cassetto, appassionato di skateboarding...e ora con il surf sulle onde di Sampieri.

Amiamo tutti questo luogo per la sua tranquillità, per gli abitanti, per la posizione geografica, per il sole abbagliante, per il mare pulito e caldo, per la spiaggia con le dune, per il suo inserimento in un territorio ricco di storia.

Quello che i miei ospiti mi dicono o mi lasciano scritto sul Guest Book è una conferma di essere riuscita a dare loro l'ospitalità che desidererei ricevere durante i miei viaggi.